Incendio in un hotel di Misano Adriatico, titolare in coma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un hotel di Misano Adriatico, titolare in coma

Vigili del Fuoco

Incendio in un hotel a Misano Adriatico, in provincia di Rimini. La titolare è in coma, le indagini sulle cause del rogo sono ancora in corso.

MISANO ADRIATICO (RIMINI) – A causa di un incendio scoppiato all’hotel Augustus di Misano Adriatico la titolare è in coma. L’hotel è andato in fiamme la mattina del 1 luglio 2019. La donna ha tentato disperatamente di spegnere l’incendio, rischiando la vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel tentativo di spegnere le fiamme che stavano distruggendo l’ultimo piano dell’hotel, la donna ha riportato gravissime ustioni. Di conseguenza è stata posta in coma farmacologico e i medici sono in attesa che le cose evolvano, ma non è detto che evolveranno per il bene.

Anche il marito della donna ha riportato delle ustioni ed è stato ricoverato insieme alla moglie all’Ospedale Bufalini di Cesena. Le condizioni dell’uomo, tuttavia, sono migliorate.

Le indagini sull’incendio all’hotel Augustus di Misano Adriatico

Nella mattinata del 2 luglio 2019 sono arrivati anche dei Vigili del Fuoco da Bologna all’hotel Augustus. Degli investigatori inviati per fare chiarezza e ricostruire la dinamica dell’incendio.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’incendio sarebbe scoppiato verso le 10:30 del 1 luglio 2019. Le fiamme sono partite dalla zona lavanderia sul lastrico della struttura. Immediatamente la titolare dell’hotel e il marito si sono diretti lì per spegnere le fiamme, ma sono rimasti feriti quasi immediatamente.

I turisti si sono accorti dell’incendio dalla colonna di fumo che dopo un po’ ha iniziato a salire dall’hotel. All’Augustus, poi, sono arrivati Vigili del Fuoco, Carabinieri e diverse ambulanze che si occupavano di soccorrere i feriti.

Oltre ai titolari dell’hotel ustionati, sono rimasti intossicati alcuni dipendenti e uno dei Vigili del Fuoco ha dovuto utilizzare l’ossigeno.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco

L’incendio era particolarmente intenso e pericolo. I Vigili del Fuoco, infatti, hanno dovuto lavorare per diverse ore per riuscire a domare le fiamme, che hanno causato dei danni enormi all’albergo.

Danni da fuoco ai quali si sono poi aggiunti anche quelli dell’acqua utilizzata per spegnere il rogo. Tanto che il sindaco ha dovuto rendere inagibile l’hotel.

Dato che le fiamme si sono alzate dal locale caldaie, l’ipotesi principale è che le fiamme siano state causate da un cortocircuito.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 10:01

Un morto sull’A13 a causa di un violentissimo incidente

nl pixel